Dance Energy

Con una lezione rigorosamente lyrical jazz style che abbina un lavoro di ricerca totale sul corpo la docente Anna Tramontano applicando il Metodo Sales consente a persone adulte ex danzatrici o principianti assoluti di raggiungere una consapevolezza corporea ed una possibilità di esprimersi attraverso l’arte coreutica insperata.

Il corso Dance Energy nasce per dare l’opportunità di danzare e di vivere il proprio benessere a persone di tutte le età. Ad una fase di riscaldamento iniziale di lyrical jazz, segue una fase di studio dell’isolazione e di decentralizzazione dei segmenti corporei a cui segue una fase di body shape finalizzata al miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare in cui l’allievo riesce a sentire il proprio corpo consapevolmente.

In particolare negli ultimi anni la docente ha introdotto nella lezione una sessione di lavoro di floorwork che consente agli allievi principianti di sperimentare una nuova percezione corporea sul piano orizzontale che li mette in contatto con la propria struttura scheletrica e che consente un lavoro profondo sulla muscolatura alleviando tensioni muscolari, connettendo al respiro, al centro e consentendo un incontro autentico con il concetto di peso.

La fase finale delle lezioni è dedicata alla coreografia nella quale riscoprire il piacere della danza.
Una lezione di danza completa che nell’ottica più autentica del Metodo Sales consente a chiunque di realizzare il sogno dell’espressione corporea.

Anna Tramontano

  • Anna Tramontano
    Anna Tramontano
    Docente

Docente

Anna Tramontano

Orari

  • OPEN CLASS
  • Lunedì – Mercoledì – Venerdì
  • Ore 19.30-20.30