SEDE

Claudia Sales LabArt Dance

Il nostro nuovo inizio ha sede in Vico Santa Maria Della Neve, 13;
Un luogo dal potenziale immenso, la cui struttura imponente
lo rende la più grande realtà partenopea della danza.

Claudia Sales rende la formazione professionale dei suoi danzatori unica ed innovativa. Il Fulcro del nostro progetto è un vero ritorno alle origini.
La direttrice si distacca dalle precedenti direzioni e volge verso nuovi spazi e nuovi valori riportando il centro studi al Focus che nel 1997 ha generato il LabArt.

Un tempio della danza nel centro della città, un’intera struttura tutta dedicata all’arte, dove giovani di talento investono nella formazione coreutica per diventare i futuri danzatori, insegnanti e coreografi professionisti. Con maestri ospiti internazionali di prestigio e oltre 20 discipline e corsi per tutte le fasce d’età.

Adiacente alla Riviera di Chiaia, comodamente collegata e raggiungibile con metropolitana cumana, funicolare, autobus, con garage custoditi convenzionati.

Una sede di 670 metri quadri, realizzata su due livelli, con 5 sale di danza con pedana galleggiante e climatizzazione centralizzata, una segreteria con ampia e confortevole zona accoglienza e una postazione aggiuntiva per i work student dell’area comunicazione per la progettazione e l’organizzazione degli eventi, spettacoli e manifestazioni.  

L’intero progetto architettonico della struttura è stato personalmente ideato e disegnato dalla direttrice artistica e dalle sue socie, che hanno voluto ispirarsi ai centri di arte e danza piu’ prestigiosi.

Il progetto prevede l’attivazione di: una sala infermeria per garantire il pronto intervento, un’area Benessere per massaggi ed estetica, un’area Personal per lezioni individuali di M.S.T.P. (Metodo Sales Training Program per la memorizzazione delle lezioni per gli allievi iscritti in ritardo, per Training atletici di preparazione per concorsi, audizioni, provini di ingresso per gli enti lirici, per prevenzione infortuni e riabilitazione post traumatica, per lezioni personalizzate su misura), oltre a Gyrotonic, Pilates, Gravity e Gyrokinesis. Un’area Relax con bouvette e connessione Wi-Fi, utile per la pausa pranzo e per gli spacchi tra le lezioni per ottimizzare i tempi di attesa per dedicarsi allo studio. Uno studio per l’ Equipe Medica (con appuntamenti settimanali con fisioterapista, osteopata, nutrizionista, psicologa). L’Area Olistica del CS Labart Dance rappresenta attualmente il fulcro per il nutrimento dell’anima e l’ispirazione artistica, uno spazio dedicato al benessere psico-fisico ed emotivo attraverso cui si coltiva la crescita personale e spirituale e si potenziano le proprie risorse individuali. Il centro offre servizio ascensore per collegare i due livelli, dando la possibilità a tutti di accedervi. I corridoi sono stati pensati per permettere agli allievi di riscaldarsi prima delle lezioni o per studiare negli intervalli tra le classi. Gli allievi hanno anche disposizione due ampi spogliatoi forniti di docce, servizio armadietti.

Attualmente il centro Claudia Sales Labart Dance risulta la migliore realtà di ricerca, formazione e specializzazione presente sul territorio partenopeo

X